PIERO MASSARO PM922
L'ispirazione è la fonte che accende la nuova collezione MOMA di Piero Massaro: un omaggio al tempio americano dell'arte moderna e all'intuizione che guida la creatività in tutte le sue forme espressive. Le forme geometriche semplici e lineari, i netti contrasti cromatici tra le trasparenze e i colori che prevalgono nella nuova collezione sono il simbolo della passione ardente del designer Piero Massaro per la forza vibrante dell'espressionismo astratto e dell'arte concettuale. I nuovi modelli della Collezione MOMA sono realizzati in Rhodoïd, l'acetato di cellulosa più pregiato, che si unisce alla forza dell'acciaio Aisi 316L nelle cerniere a baionetta e nelle viti, assemblate con un'inclinazione orizzontale come nell'orologeria più raffinata.
Gli occhiali del designer Piero Massaro sono fatti a mano in Italia e realizzati esclusivamente in acetato di cellulosa, l’unica materia plastica non proveniente dal petrolio ma da elementi vegetali quali la fibra del fiocco di cotone; la sua origine vegetale si rivela anche al tatto con un piacevole effetto “caldo e setoso”. Piero Massaro utilizza principalmente il Rhodoïd, il più prezioso tra tutti gli acetati di cellulosa, poichè consente di ottenere effetti cromatici e tridimensionali sorprendenti e inimitabili; si distingue da ogni altro materiale anche per la trasparenza, la brillantezza dei colori e le composizioni magiche. La particolarità di questo materiale, flessibile e ipoallergenico, permette di lavorare l’occhiale artigianalmente e di offrire così un vero pezzo “fatto a mano”.
- MONTATURA
- ACETATO
- CALIBRO
- 45
- PONTE
- 22
- ASTA
- 142
Per la pulizia, scegli prodotti specifici e un panno morbido a prova di pelucchi, come quello che hai trovato nel nostro Care Kit.
Tieni la montatura dal ponte, non dalle asticelle: eviterai di piegare accidentalmente gli occhiali.
Non tenere mai gli occhiali sulla testa.
Riponi gli occhiali nella custodia quando non li indossi, per ripararli da polvere, graffi e curvature accidentali. Poggiali sempre con le lenti rivolte verso l’alto.
Schizzi, cosmetici o profumi possono danneggiare la superficie delle lenti.